top of page

Bulldog Inglese

passione per la razza

dal 1989

Il nostro impegno e il nostro lavoro per allevare con etica e coscienza, nel rispetto dei cani, salvaguardando il bene della razza:

Nutriamo un profondo senso di responsabilità nell’allevare il Bulldog Inglese, al fine di contribuirne il miglioramento, nel 2006 abbiamo chiesto la concessione dell’affisso e nel giugno dello stesso anno “Urbani Bulldog” è stato riconosciuto come allevamento ufficiale dall’ENCI; un traguardo importante per dare credibilità e concretezza al lavoro svolto. 

​

Nel 2008 abbiamo sottoscritto il “Codice Deontologico” e aderito al programma di“Bulldog Selezionato” proposto dal Circolo Italiano Bulldog. Tutti i nostri soggetti vengono quindi sottoposti a test del DNA ed esame Ecocardiodoppler.

Oltre alla partecipazione e sottoscrizione di questi progetti volti al miglioramento della salute del bulldog, dal 2012 anno in cui vennero resi disponibili i test genetici per la cistinuria e l'iperuricosuria, abbiamo deciso di nostra iniziativa, di testare i soggetti del nostro allevamento al fine di poter garantire cuccioli non affetti dalle patologie delle vie urinarie. 

Dalla fine del 2017 abbiamo inoltre pensato fosse utile per noi, per i nostri cani e per coloro che si affidano al nostro allevamento, di eseguire un'indagine radiografica per il monitoraggio dell'emivertebre e la misurazione della trachea sui riproduttori.

 

Siamo sempre presenti alle giornate della salute organizzate dal Circolo Italiano Bulldog per garantirci un costante aggiornamento sui problemi della razza. 

 

Lo sentiamo come un impegno per migliorare ma anche per dare più sicurezze e garanzie a chi si rivolge a noi per un cucciolo.

Riteniamo inoltre molto importante seguire il mondo espositivo, come semplici spettatori e come espositori, sia in Italia che in Inghilterra.

​

Da più di 15 anni viaggiamo a Birmingham per seguire il Crufts, la più grande esposizione canina del Regno Unito e del mondo, e nel 2011 l’allevamento Bagibeli ci ha permesso di calcare il ring dell’evento espositivo più famoso d’Inghilterra esponendo la loro “Elsie” (Bagibeli Babycham).  

​

Nello stesso anno, grazie all’allevamento inglese Haddaway, abbiamo partecipato all’ Open Show del Bulldog of the Year nella storica sede di Luton, piazzandoci secondi con “Harry”

(Haddaway Look At Me).

Nel 2012 abbiamo partecipato all'incontro dal titolo "Lo standard del Bulldog Inglese di oggi" tenutosi a Milano nella sede dell' Enci, inerente le modifiche dello standard di razza apportate dal Kennel Club e dalla FCI.

Sempre nel corso del 2012 abbiamo partecipato al seminario organizzato dal Bulldog Club of Scottland "Bulldog Breed Specific Judging Seminar "

e in seguito superato l'esame, primo importante passo per essere ammessi alle liste dei giudici esperti di razza Bulldog.

Un ringraziamento va ai nostri amati bulldog senzi i quali tutto questo non sarebbe realtà...

© 2023 by Urbani Bulldog. Proudly created by own.

  • Facebook Social Icon
bottom of page